Crea il tuo sistema di vendita a distanza con il metodo Seller Plus

Guarda con attenzione questo video per capire come costruire il tuo sistema per sviluppare il tuo business e le tue vendite a distanza

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Il metodo giusto è il miglior venditore

Come funziona:

Si tratta di un percorso di formazione operativa, consulenza e fornitura di servizi a distanza.

Ogni partecipante dispone di un Tutor che lo segue in videoconferenza per la costruzione del suo sistema di vendita a distanza e nell’applicazione del metodo Seller Plus.

L’interessato segue un percorso di formazione al termine del quale avrà costruito il sistema Master di vendita a distanza, sistema che personalizzerà insieme al tutor, tecnici e professionisti applicando il metodo Seller Plus e uniformandolo alle esigenze della propria impresa e  al proprio modello di business.

Il percorso di formazione operativa ha la durata di 20 ore spalmate in 10 appuntamenti da 2 ore cad.; il calendario delle sessioni è flessibile e viene concordato con la nostra segreteria.

L’interazione con il Tutor, i Professionisti e i Tecnici specializzati è massima per tutto il tempo del corso, ma anche successivamente i partecipanti potranno restare in contatto con loro e potranno anche ottenere eventuali consulenze e servizi specialistici diretti.

Il partecipante alla fine avrà realizzato il suo sistema di vendita a distanza applicando il metodo correttamente e potrà implementarlo direttamente in azienda o utilizzarlo personali nelle sua attività di vendita.

Per vendere a distanza non serve essere venditori “nativi del web”
Il metodo Seller Plus è nato sia per la vendita diretta a distanza ma anche per la generazione di appuntamenti commerciali da tenersi sia a distanza che frontalmente (cioè andando dal cliente) ed è basato sulla generazione di opportunità di vendita mediante i media digitali.

A chi è rivolto il programma di formazione e il metodo

Imprenditori, Professionisti, Gestori di pubblici esercizi e negozianti in genere, Agenti di commercio, Venditori ed Erogatori di servizi di qualsiasi tipo.

Qualche esempio: Dall’industriale all’Artigiano, dal Commerciante al Ristoratore, dal Produttore di beni di consumo a chi produce beni durevoli, impianti o attrezzature in genere, da Chi presta servizi alla persona, al manutentore piuttosto di chi lavora in una azienda tecnologica o di produzione materie prime o semilavorati, dal conto terzista al Professionista come l’Avvocato, il Commercialista, all’idraulico, il giardiniere cosi via.

Chiunque può attivare il suo sistema di acquisizione clienti e di vendita a distanza utilizzando il metodo Seller Plus

Durante le lezioni, le consulenze e la formazione operativa i partecipanti avranno modo di approfondire e mettere in pratica i seguenti argomenti:

  • Tecniche di analisi delle filiere produttive e distributive, tecniche di targeting per trovare e conoscere i potenziali clienti in sia in Italia che all’estero
  • Costruzione del sistema di visibilità contestualizzata a favore proprio brand, della propria offerta, prodotti, servizi o tecnologie da distribuire sui vari mercati o nicchie di mercato sia in Italia che all’estero.
  • Apprendere le tecniche di content marketing, i metodi di costruzione dei contenuti  e utilizzo dei servizi più efficaci per attivare un programma efficace di marketing dei contenuti
  • Costruire il proprio canale inbound di raccolta richieste di preventivo, di contatto commerciale e di vendita diretta
  • Tecniche di social media marketing, marketing di relazione e utilizzo dei media digitali e offline
  • La creazione e la gestione del proprio sistema Master e la personalizzazione del proprio canale di lead generation
  • Implementazione di strategie e metodi per le Digital P.R. e le strategie divulgative a scopo commerciale
  • Tecniche di conversione, sistemi di negoziazione e contrattualizzazione a distanza
  • Tecniche di engagement, nurturing, marketing formativo, funnel marketing e strategie di vendita progressiva
  • Costruzione del sistema master  per la vendita a distanza e relativa personalizzazione e adattamento al proprio modello di business
  • Permission marketing e normativa privacy nelle attività di comunicazione commerciale e vendita a distanza
  • Creare il proprio sistema di relazione commerciale a distanza e di fidelizzazione dei clienti
  • Creare il proprio canale di recruiting partner commerciali e collaboratori

 

Perché adottare il metodo Seller Plus
Non esistono beni, servizi o tecnologie che non si possano vendere a distanza, esistono casi particolari nei quali un sopralluogo magari non può essere sostituito da un video o da una foto, piuttosto che da una relazione o un rilevamento eseguito da un tecnico, ma sono casi particolari nei quali comunque tutto il lavoro di ricerca del cliente, coinvolgimento dello stesso, negoziazione e vendita o chiusura del contratto avvengono comunque a distanza.
Esistono molti modi per vendere, ma la vendita a distanza e tutte quelle pratiche che preparano alla sottoscrizione di un contratto o all’effettuazione di un qualsiasi negozio si possono, e oggi più che mai si devono, fare a distanza.
Il tempo è prezioso per tutti, gli spostamenti costano e sempre più spesso è il cliente stesso che preferisce vagliare le proposte a distanza e quando ha maturato una decisione concedervi  un appuntamento frontale o come ormai succede preferisce concludere l’acquisto o l’ordine a distanza attraverso i mezzi e sistemi oggi disponibili.
Il commesso viaggiatore che con costanza ed insistenza va a trovare i clienti, nella maggioranza dei casi è un’immagine che ormai appartiene al passato, la relazione con i clienti si può iniziare, intrattenere ed evolvere a distanza grazie ai mezzi che oggi abbiamo a nostra disposizione e al metodo Seller Plus.
L’approccio, la negoziazione, le dimostrazioni e le consulenze, l’intrattenimento e moltissime altre attività funzionali alla vendita da svolgere verso i clienti oggi sono da tenersi a distanza utilizzando le tecniche e le strategie previste dal Metodo.
Anche i clienti abituati alla visita o all’appuntamento frontale oggi preferiscono la relazione a distanza e per un venditore moderno, la presenza fisica presso il cliente si limita al minimo indispensabile o a visite di cortesia.
Sempre più imprenditori, agenti di commercio, addetti alle vendite, macinatori di chilometri su chilometri, una volta apprese le tecniche di ricerca clienti, proposizione, nurturing e negoziazione a distanza, preferiscono viaggiare di meno e vendere di più, valorizzando il loro tempo per svolgere altre attività oppure per prendersi qualche momento di relax.

Adotta il metodo Seller Plus, costruisci il tuo sistema personalizzato ed entra in contatto con i professionisti della vendita a distanza.