Seller Plus https://sellerplus.it Formazione e servizi per la vendita Sat, 25 Apr 2020 08:50:22 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=5.5.3 https://sellerplus.it/wp-content/uploads/2020/04/cropped-ICONA-Sellerplus-32x32.jpg Seller Plus https://sellerplus.it 32 32 La riorganizzazione dei ristoranti https://sellerplus.it/la-riorganizzazione-dei-ristoranti/ Sat, 25 Apr 2020 08:24:54 +0000 https://sellerplus.it/?p=154 A seguito del corona virus – covid 19, l’universo e le prospettive del food e della ristorazione cambiano. La riorganizzazione e la sostenibilità della ristorazione non può essere lasciata al …

The post La riorganizzazione dei ristoranti first appeared on Seller Plus.

]]>

A seguito del corona virus – covid 19, l’universo e le prospettive del food e della ristorazione cambiano.

La riorganizzazione e la sostenibilità della ristorazione non può essere lasciata al caso, le misure da adottare per la sicurezza sia dei clienti che degli operatori non lascia spazio a compromessi, la salute è il primo valore ma la sostenibilità economica delle imprese di ristorazione richiede interventi urgenti.

Gli interventi necessari non possono non interessare sia il modello di business che la concezione stessa di questo tipo di attività.

La ristorazione basata sulla ricettività, sull’intrattenimento, sulla condivisione del tempo e degli spazi va riveduta, i modelli di business vanno rivisti e arricchiti dei nuovi asset che creino valore e che, quanto meno, contribuiscano a recuperare i ricavi  che inevitabilmente saranno sacrificati per attivare il distanziamento sociale necessario a combattere il virus, finché non ci saranno cure e vaccino.

Il giusto modello, la giusta misura, il giusto bilanciamento del rischio, il rischio accettabile, la mitigazione del rischio, la valutazione del rischio: questi e molti altri sono i concetti che i ristoratori dovranno prendere in considerazione.

Le professionalità cambieranno, cresceranno nuovi metodi di fare business con la ristorazione e altri subiranno per forza di cose dei radicali cambiamenti.

Chi non si evolve non riuscirà a restare sulla piazza, chi apprenderà e applicherà nuove modalità nello svolgere questo mestiere vecchio quasi quanto il mondo, avrà un futuro molto più roseo e in certi casi il successo sarà veloce e quasi incredibile.

Quando per per cause di forza maggiore vengono rivoluzionati gli usi e i costumi delle persone,  anche il ristoratore, il barista e in generale l’operatore del canale Ho.Re.Ca. deve seguire questi mutamenti con estrema attenzione, mutando il suo modo di svolgere la propria attività.

Noi dell’associazione Modus, abbiamo dato vita a un percorso di formazione dedicato a chi vuole non solo restare nel settore della ristorazione applicando nuovi modelli di svolgimento dell’attività, ma evolvere verso nuovi sbocchi e acquisire nuove competenze in grado di favorire l’ottimizzazione del business ristorazione per essere in grado di rispondere con successo alle nuove esigenze dei clienti e degli operatori in genere.

Il percorso di formazione si chiama Food Moving e significa cibo in movimento, il movimento va interpretato non solo nel senso del food delivery, ma va come evoluzione del modo di proporre, servire e distribuire il food anche nell’ambito delle attività di ristorazione.

Per partecipare ai webinar gratuiti di avviamento al Food Moving puoi contattare la nostra segreteria.

Telefonaci: 049 8714915 – 346 0318251 
Scrivici: assomodus@gmail.com

The post La riorganizzazione dei ristoranti first appeared on Seller Plus.

]]>